Processo di uscita dalla Colombia
È importante capire che chiunque sia nato in Colombia o da una madre surrogata colombiana è considerato un cittadino colombiano.
La legge colombiana richiede a tutti i cittadini colombiani, indipendentemente dalla doppia cittadinanza, di presentare un passaporto colombiano per entrare e uscire dalla Colombia.
Non ci sono le tasse all’arrivo in Colombia. Tuttavia, i passeggeri delle compagnie aeree devono pagare una tassa di uscita di circa $ 56 nel’aeroporto. Alcune compagnie aeree includono alcune di queste tasse nel biglietto aereo. Pertanto, gli aspiranti genitori possono verificare con la loro compagnia aerea quante tasse devono essere pagate in aeroporto.
Ai residenti colombiani che viaggiano con I passaporti non colombiani è spesso vietato lasciare il paese fino a quando non ricevono un passaporto colombiano.
Il processo di uscita può variare in modo significativo a seconda della nazionalità e della situazione, quindi contattaci in modo che possiamo fornire un’ulteriore spiegazione del processo di uscita.